Estetica Oncologica

 

Estetica Oncologica

L’Estetica Oncologica nasce dall’esigenza di offrire trattamenti estetici sicuri alle persone che si sono trovate ad affrontare una patologia oncologica e i conseguenti effetti collaterali, che inevitabilmente colpiscono le donne nella propria femminilità. Perdita dei capelli, pallore, rush cutanei sono solo alcuni dei segni della malattia, che rappresentano un rimando continuo alla condizione di malate e possono indurre le pazienti a una progressiva perdita della propria identità di donna.

I trattamenti estetici dedicati, rigorosamente eseguiti da personale specificatamente formato, diventano un supporto importante in un momento particolarmente delicato della loro esistenza perché consentono ai pazienti oncologici di migliorare il proprio benessere generale e la qualità della propria vita, mitigando gli effetti collaterali delle terapie, con la certezza di beneficiare di interventi totalmente sicuri.

Solo fino a pochi anni fa era impensabile considerare un trattamento estetico come un “sollievo” alle terapie oncologiche. Oggi, grazie all’Estetica Oncologica, è possibile ridonare il sorriso alle pazienti in cura chemioterapica e offrire loro un sostegno utile ad affrontare le difficili implicazioni della malattia, come testimoniano i feedback estremamente positivi forniti da chi vi si è già  sottoposto.

Roberta Picciafuoco, titolare del centro estetico Arkei ad Ancona ha ottenuto la certificazione Oncology Esthetics dall’ente che forma e certifica in tutto il mondo la preparazione di personale estetico autorizzato ad eseguire trattamenti estetici rivolti a pazienti oncologici.

I servizi offerti sono il trattamento estetico di viso e corpo, mani e piedi e massaggi. Ogni trattamento è personalizzato sulla cliente.

La consulenza estetica oncologica è gratuita.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
071.2803078